Flash — Ottobre : mercato a +1,7% a volume. Inflazione in discesa e record della quota del marchio privato

Nel mese di ottobre si registrano i primi segnali positivi, da 12 mesi a questa parte, sull’andamento dei volumi nel comparto alimentare. L’analisi dei dati di Nielsen IQ, relativi a ottobre, indica un dato relativo ai volumi nel comparto grocery, totale Italia, per l’insieme dei canali della Distribuzione moderna, a +1,7%, contro un -0,1% di settembre e con un’inflazione relativa a questo paniere che scende al +5%, dal +7% di settembre…

… La quota di mercato della Mdd raggiunge a ottobre il risultato storico del 32,9%, con una crescita di 0,5% rispetto a settembre…

Flash — Nestlé sostiene la start-up di food delivery Wonder Group

Wonder ha recentemente stretto un accordo per acquistare la società di kit per pasti Blue Apron per circa 103 milioni di dollari. Ha anche sviluppato attrezzature da cucina per cucinare cibi “di qualità da ristorante”.

Blue Apron ha trasferito la sua quotazione dalla Borsa di New York a settembre alla borsa del Nasdaq. La società, fondata nel 2012, ha pubblicato i risultati del secondo trimestre ad agosto per il periodo fino al 30 giugno, mostrando perdite nette ampliate a 61,9 milioni di dollari, da una perdita di 23,3 milioni di dollari nei tre mesi corrispondenti dell’anno precedente.

L’anno scorso, Nestlé ha scorporato la sua attività di consegna di e-commerce di kit di pasti Freshly in una joint venture con la società di private equity L Catterton.

In precedenza, il colosso del cibo e delle bevande ha stabilito la sua posizione nell’e-commerce con l’acquisizione della società britannica di kit di ricette SimplyCook.

Just Food 8 novembre 2023

Leggi anche questo articolo