Inflazione e costo dell’energia massacrano più i margini dell’industria rispetto a quelli dei distributori, anche se alla fine le aziende industriali mantengono una redditività mediamente superiore di quasi il 50% rispetto ai retailer e difendono meglio il capitale investito…La caduta dell’utile operativo (quello prima degli interessi e delle tasse) è molto simile (-18%) ma, alla fine, l’industria vanta un’incidenza del 3,6% sul fatturato e la grande distribuzione dell’1,9%. L’utile netto è, rispettivamente, il 3,2% e l’1,4% dei ricavi. DM 11 settembre 2023
Parole Chiave
Acqua
Agricoltura
Albiate
Aldi
Alibaba
Amazon
Antitrust
Armando Testa
Auchan
Barilla
Biologico
Cambiamento climatico
cancro
carne
Carrefour
Casino
Coca- Cola
Coldiretti
Conad
Confindustria
Contributi dei fornitori
Coop
Covid-19
Deforestazione
Delivery
Discount
Dominick's
E-Commerce
Eataly
ESD Italia
Esselunga
Esselunga a casa
Esselunga Bio
Ferrero
Fidaty
Fondazione Guido Venosta
Frutta e verdura
Giorgina Venosta
Giuseppe Caprotti
Guido Venosta
Ikea
Inflazione
L'Oréal
Le Ossa dei Caprotti
Lidl
Localismo
Marchio Privato
Marketing
Mc Donald's
Nestlè
Non food
OGM
Peppino Caprotti
Pesticidi
Ricerca sull'Alto Adige
Starbucks
Streaming
Superstore
Tesco
Unes
Unilever
Walmart
Whole Foods
WWF